PARTY ESCLUSIVO   VILLA IMPERIALE  
   
nel salone delle feste verrà allestito un ricco ed esclusivo cenone
 
ogni tavolo sarà abbellito con eleganti decorazioni che renderanno speciale questa serata
 
il salone della caccia, oggi salone delle feste, farà rivivere la magia delle atmosfere di un tempo
 

La VILLA IMPERIALE Asburgica… tra storia e magia sulle montagne innevate del Trentino Alto Adige, per un CAPODANNO glamour!

Natale, Capodanno, sci, storia e tradizione unite insieme per indimenticabili vacanze invernali al Passo della Mendola, presso il Castello “Villa Imperiale”, per l’evento più ricercato di fine anno: “Capodanno Imperiale”.
Il Passo della Mendola (Mendelpass) si trova al confine tra due provincie autonome, quelle di Bolzano e di Trento, in Trentino Alto Adige.
Ad incoronare il prestigioso passo alpino, spicca la “Villa Imperiale” della Mendola, storico Castello Asburgico.
Il palazzo venne edificato dagli Asburgo-Ungarici ed era uno dei sette alberghi più rinomati dell'Impero, frequentato dagli Imperatori d'Austria e dalla Principessa Sissi. Il Castello è stato recentemente ristrutturato, mantenendo le peculiari caratteristiche architettoniche del tempo, lasciando intatti fascino ed importanza di una struttura che ha segnato la storia della rinomata località trentina.
Nella “Villa Imperiale”, circondata da un imponente distesa di abeti, predomina il Salone delle feste, al tempo “Salone della Caccia”, oggi location del “Capodanno Imperiale”, che, a più di centocinquanta anni dalla nascita della Principessa Sissi, farà rivivere la magia delle atmosfere di un tempo, in un ricercato mix tra antico e moderno.
La “Villa Imperiale”: un castello da sogno che apre le sue porte in via del tutto eccezionale per festeggiare l'ultimo dell'anno. Purtroppo non è possibile dormirci. Abbiamo comunque pensato ad alcune soluzioni per chi viene da lontano, selezionando alcuni fra i migliori alberghi della zona e, per chi preferisce la comodità, anche appartamenti, disponibili a un prezzo speciale per chi prenota la serata di Capodanno con noi.

Villa Imperiale - Loc. Passo della Mendola
38010 Ruffrè - Mendola (TN), Valle di Non


Info line evento: 349 31 77 306
                            info@capodannoimperiale.com

Il PASSO DELLA MENDOLA

Il Passo della Mendola (Mendelpass) (1.363 m) è un valico alpino che collega la Val di Non con la Val d'Adige. È il confine fra si trova al confine fra le provincie di Trento e Bolzano e si strova sulla Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola.
L'inverno in Alta Val di Non è una stagione ricca di opportunità per lo sport ed il tempo libero.
Ci sono le piste da discesa: “Campi Golf – Mezzavia” al Passo della Mendola e "Monte Nock" a Ruffrè, le piste da fondo delle “Regole - Paradiso” (6 anelli con neve programmata) e della vasta piana, i campi per il pattinaggio e per l'hockey su ghiaccio, le montagne per lo sci alpinismo e l'escursionismo sono in grado di soddisfare la richiesta degli appassionati.
Non tutto però è limitato alle discipline tradizionali. E' infatti possibile cimentarsi in indimenticabili escursioni con sleddog (le slitte trainate dai cani), gite a cavallo o passeggiate con le ciaspole (le tradizionali racchette da neve).

da provare sicuramente l'ebrezza di una corsa su una slitta trainata dai cani        

Per coloro che desiderano qualcosa di più rilassante e, forse, meno faticoso, non mancano certo i luoghi per divertenti discese con la slitta o affascinanti passeggiate sulla neve in mezzo ad una natura incontaminata.
E se allo sport preferite lo shopping, potete dedicarvi a visitare Bolzano, Bressanone e Merano, famose per i mercatini di Natale, tutte raggiungibili in meno di un'ora.

Il Passo Mendola, frazione del comune di “Ruffrè-Mendola”, è comodamente raggiungibile:

IN AUTO
Ruffrè - Passo Mendola dista 35 km. dall'uscita di Mezzocorona sull'autostrada del Brennero a cui è collegata dalla strada statale 43, e 25 km. dall'uscita di Bolzano sud (S.S. 42 del Tonale e della Mendola).

IN TRENO
Sulla linea internazionale Roma-Monaco, stazioni di Trento e Mezzocorona, in collegamento con treno della Ferrovia Elettrica Trento-Malè + autobus di linea da Dermulo; e stazione di Bolzano, autobus+caratteristica funicolare da Caldaro.

IN AEREO
Aereoporti: Bolzano 25 km, Verona 160 km, Milano 300 km, Venezia 200 km.

Info line Valle di Non – Mendola: 0463 83 01 33 (Apt della Valle di Non)
                                                     www.valledinon.tn.it

segnalato da:
www.veronavip.com - www.ciaspolada.it



BACK


  la festa di capodanno ufficiale della valle di non
la tua vacanza
in Trentino
 
 

flickr

Se le foto non ti bastano, su
flickr.com puoi trovarne altre,
visita:
foto di capodannoimperiale;
foto di capodannovaldinon con
tutte le foto dell’anno scorso.
Lascia il tuo commento e buona
visione ;)

  Val di Non Trentino
Radiovivafm
 
 
LABOREVENTI di Andrea Widmann & C. · Via Callegari, 1 · 38010 Coredo (TN)
Codice Fiscale e Partita Iva: 02088240227
progetto grafico: Nicola Bertotti · sviluppo: Maira Eccel
direzione artistica evento: Andrea Widmann